Estate Carmignanese, alla Festa dello Sport presente anche WLT Gaming come bandiera degli eSports.

Posted by E4G - Esport4gamers 22/08/2019 in news

Ieri sera, mercoledì 21 agosto, presso l’evento Estate Carmignanese (Carmignano di Brenta) si è tenuta la Festa dello Sport che ha ospitato tutte le associazioni sportive del territorio, dal calcio al basket, dagli sport di combattimento fino agli sport elettronici. Ciascuna associazione ha prestato il proprio contributo presentando le singole attività con intrattenimenti vari ed esponendo i programmi per l’anno che viene.

Particolare interesse nel pubblico è stato generato da WLT Gaming, che, grazie anche alla peculiarità degli eSports, ha coinvolto un pubblico di tutte le età, attirando giovani e non, a cimentarsi negli sport elettronici attraverso un simulatore di guida con postazione di gioco in realtà aumentata, e due console Playstation dove poter giocare a titoli come FIFA e la demo di PES. La sua presenza inoltre è stata importante per divulgare la cultura dei videogiochi applicata alle competizioni sportive, così si sono resi disponibili a rispondere a qualsiasi domanda relativa alla loro attività e al mondo del gaming competitivo.

WLT Gaming, forte della loro esperienza e competenza, è riuscita inoltre a generare interesse dando consigli sui vari hardware per il gaming, informazioni sui titoli videoludici del momento e su quelli che verranno e hanno brillato davanti agli occhi dei più giovani dispensando consigli utili a chi fosse interessato ad essere parte dell’eSport.

L’evento, come da consuetudine, si può confermare essere stato un successo, grazie al supporto fornito dall’amministrazione comunale ed in particolare al contributo dell’Assessore allo Sport Stefano “Teto” Devisoni, che fin dall’inizio ha creduto fortemente nell’iniziativa di WLT Gaming, si ringrazia anche lo speaker della serata, Lucio Carretta, grande professionista ed immancabile conduttore della Festa dello Sport. Ulteriori ringraziamenti, ma non meno importanti, vanno poi a chi, in prima linea promuove gli sport elettronici, ed in particolare WLT Gaming: Bruno Euronics ed Enrico di Elettrofox PC, che grazie al loro supporto contribuiscono sempre all’ottima riuscita degli eventi.