E4G e WLT Gaming insieme per gli eSports in Italia. Nasce una nuova collaborazione.

Posted by E4G - Esport4gamers 26/06/2019 in news

Due realtà emergenti nel territorio italiano hanno dato via ad una nuova collaborazione per crescere e portare ad alti livelli il settore eSport in Italia. E4G è una community appena nata con l’obiettivo di proporre eventi live e tornei online sulla propria piattaforma, oltre a presentare una sezione dedicata alle principali notizie provenienti dal mondo eSport. WLTGaming invece è un’associazione già presente da due anni con esperienza organizzativa di eventi live e partecipazione a tornei competitive. Abbiamo posto qualche domanda a Marco, presidente di WLT Gaming, qui di seguito riproponiamo l’intervista fatta pochi giorni fa:

Ciao WLT Gaming, come vi siete conosciuti e cosa vi ha spinto a voler iniziare una collaborazione con E4G?

Noi di WLT Gaming eravamo alla ricerca di una componente per la parte relativa alle news, e cercando in rete siamo venuti a conoscenza di Esport4Gamers, che, anche loro come noi, sono una realtà emergente nel settore eSport. Dopo un primo colloquio conoscitivo abbiamo notato la serietà e la dedizione con cui affrontano il loro lavoro, ci sono parsi molto affidabili, avendo ben chiari gli obiettivi che vogliono raggiungere, così a seguito di un’ulteriore chiacchierata è nata la voglia di collaborare per raggiungere uno scopo comune: la crescita degli eSports in Italia.

Due piccole realtà si uniscono per crescere e far crescere gli eSports in Italia, che risultati vi aspettate lavorando insieme?

Sicuramente ci aspettiamo di far crescere l’impatto mediatico degli eSports sul territorio Italiano, questo grazie anche ad una serie di eventi a cui presenzieremo e che organizzeremo, oltre a numerosi tornei a cui parteciperemo cercando di ottenere i migliori risultati possibili.

I progetti futuri di WLT Gaming quali sono?

WLT Gaming esiste da circa due anni, i progetti futuri sono tanti ovviamente. Daremo maggior peso al competitive andando ad arricchire il nostro organico con nuovi titoli e team, cercando di affermarci sul territorio Italiano ed Europeo.
Tra i titoli di punta abbiamo
FIFA con Pro Club in assoluto, essendo il primo gioco competitivo che WLT Gaming ha avuto, grazie a questo gioco è nata inoltre una collaborazione conClub Italy, meglio conosciuto come CIT, ormai in attività da 8 anni ed oggi nostro rappresentante di Pro Club. Sempre FIFA con FUT per i Single games e ultimo, ma non meno importante, Fortnite su PC e PS4. Sicuramente nel prossimo futuro, non troppo futuro, vi allieteremo con tante importanti novità.

WLT Gaming vanta la gestione di diversi team, mentre E4G al momento è alla ricerca di Gamers per costituire il team ufficiale della piattaforma, avete mai pensato che un domani potreste sfidarvi?

[Risate] Sì, sicuramente, pur essendo collaboratori potrebbe essere interessante e divertente in futuro affrontarsi l’uno contro l’altro.

Come vedete il futuro degli eSports in Italia?


Il futuro degli eSports in Italia è roseo, sta per sbocciare, sono presenti sempre più investitori e nomi importanti. In questo modo anche le piccole realtà presenti possono puntare a far crescere i propri talenti, e magari un giorno faranno la fortuna dei Team più affermati.

Cosa Pensate che manchi ancora in Italia?

Sicuramente manca un’unica gestione burocratica, serve regolamentare il videogioco in Italia e serve farlo in modo uguale per tutti gli enti presenti sul territorio, così com’è per esempio la FIGC per il calcio.